Cos’è EFT

EFT é l’acronimo di Emotional Freedom Techniques.  EFT é una tecnica che combina l’antica sapienza cinese dell’acupressione ai moderni approcci basti sul potere della parola.

Consiste nella stimolazione, picchiettamento, di alcuni punti del corpo e nella contemporanea espressione verbale di brevi e semplici parole.

Bruce Lipton, famoso biologo, lo definisce: “Un semplice e potente processo che puó profondamente influenzare l’attività dei geni, la salute ed il comportamento”

NOTA IMPORTANTE

Pur avendo ottenuto risultati notevoli, queste tecniche sono ancora da considerarsi allo stadio sperimentale. Ne consegue che sia i praticanti che gli utenti sono completamente responsabili del loro utilizzo. Queste tecniche costituiscono un metodo energetico e non sono pratiche mediche. Queste tecniche, tramite la valorizzazione delle doti spirituali innate nell’uomo, hanno l’obiettivo di armonizzare il rapporto corpo-mente. L’utilizzo del termine “guarigione”, suoi sinonimi o concetti che inducano ad essa, è sempre da intendersi come riferita all’innalzamento dello stato spirituale; l’utilizzato del termine “malattia”, suoi sinonimi o concetti che inducano ad essa, è sempre da intendersi come riferita allo stato spirituale dell’individuo.