4 pensieri su “Tutorial audio EFT

  1. Franca

    Oggi ho finalmente ascoltato il tutorial. Grazie , ci voleva!
    Ho ancora parecchie incertezze sulla sequenza delle affermazioni.
    Parto prendendo atto del problema? Continuo affermando di poterlo ridolvere? Temo di non avere capito esattamente che cosa fare. Mi aiuta? Grazie . Franca

    Rispondi
    1. Franco Pontoni Autore articolo

      Ciao Franca
      due punti si sono modificati nel tempo: 1 puoi sia picchiettare che massaggiare (importante è che ci sia una sollecitazione del meridiano) 2 il problema lo affronto tramite la verbalizzazione (parlando) o semplicemente pensandolo.
      Il pensiero ti può aiutare molto:un problema che riscontro spesso riguarda le affermazioni, cosa dire, come dirlo, sbaglio, faccio bene…
      Perciò il primo aiuto che ti do è di non concentrarti su cosa devi dire (è dispersivo) ma semplicemente pensa al tuo problema.
      Per secondo ti dico di affrontare un problema alla volta… ti faccio un esempio.
      Frase iniziale: Anche se sono arrabbiata col mio ex marito perchè mi ha lasciato sola e con tre figli a cui devo provvedere economicamente perchè lui non mi aiuta…
      Qui i temi da affrontare, anche se sembra uno solo, sono cinque e devi lavorare su un tema alla volta: dai priorità, quale è il tema che ti pesa di più? Inizia da quello.
      Consiglio:
      EFT è una tecnica di auto aiuto, ma la puoi utilizzare su tematiche sempre semplici, tipo stress per una situazione (mi aiuta a rilassarmi)…
      Quando i temi sono complessi hai necessità di un operatore che ti supporti e aiuti perchè possono emergere tante convinzioni che ti limitano o autosabotaggi inconsci: la tua mente ti fa questi scherzi e tu sei indifesa.
      Spero di averti risposto esaurientemente ma se c’è ancora qualcosa di non chiaro non esitare, fatti sentire.
      Un abbraccio

      Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>