EFT é l’acronimo di Emotional Freedom Techniques. EFT é una tecnica che combina l’antica sapienza cinese dell’acupressione ai moderni approcci basti sul potere della parola.
Consiste nella stimolazione, picchiettamento, di alcuni punti del corpo e nella contemporanea espressione verbale di brevi e semplici parole.
Bruce Lipton, famoso biologo, lo definisce: “Un semplice e potente processo che puó profondamente influenzare l’attivitá dei geni, la salute ed il comportamento”
Qui puoi scaricare un semplice manuale per incominciare ad applicare EFT fin da ora: Manuale EFT Gary Craig
NOTA IMPORTANTE
Pur avendo ottenuto risultati notevoli, queste tecniche sono ancora da considerarsi allo stadio sperimentale. Ne consegue che sia i praticanti che gli utenti sono completamente responsabili del loro utilizzo. Queste tecniche costituiscono un metodo energetico e non sono pratiche mediche. Queste tecniche, tramite la valorizzazione delle doti spirituali innate nell’uomo, hanno l’obiettivo di armonizzare il rapporto corpo-mente. L’utilizzo del termine “guarigione”, suoi sinonimi o concetti che inducano ad essa, è sempre da intendersi come riferita all’innalzamento dello stato spirituale; l’utilizzato del termine “malattia”, suoi sinonimi o concetti che inducano ad essa, è sempre da intendersi come riferita allo stato spirituale dell’individuo.